- UNETVERSITY FIAT-NEW HOLLAND-CASE (2012-2018) |
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MINIESCAVATORI SERIE B, ESCAVATORE CINGOLATO E215C TIER IV, CARICATORI GOMMATI W270C – W300C TIER4A MINIPALE SERIE 200 - CARICATORI GOMMATI CASE - ESCAVATORI CASE - OLEODINAMICA
- UNIVERSITA' DEGLI STUDI DELLA BASILICATA (2007-2008), in collaborazione con Confindustria Basilicata, FIAT-SATA, Consorzio ACM
Master Universitario di II livello in: INGEGNERIA INDUSTRIALE ( Eperto nella progettazione e gestione dei sistemi produttivi)
Argomento di tesi: "CONTROLLI DI PRODUZIONE: ANALISI DELLE DIFETTOSITÀ, DEI CARICHI MACCHINA E DEGLI ANDAMENTI PRODUTTIVI"
Problematiche anallizate:
E' stata svolta un'attività di ASSISTENTE PLANT MANAGER presso un
Centro di Servizi Siderurgici. Il Plant Manager deve avere le
conoscenze teoriche e pratiche per effettuare una corretta gestione
e controllo delle attività di produzione e logistica, rendendo
disponibili i mezzi tecnici e umani necessari alla sua
realizzazione. Bisogna inoltre garantire l’esecuzione delle
funzioni e attività delle persone che sono sotto la sua
responsabilità nel rispetto delle procedure di sicurezza e
massimizzando la produttività e la
qualità.
- UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI NAPOLI "FEDERICO II" - Sezione esami di stato (2005)
Abilitazione all'esercizio della professione di Ingegnere
- UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI NAPOLI "FEDERICO II" (2005)
Laurea in Ingegneria Meccanica ( laurea quinquennale)
Argomento di tesi: Comportamento A Fatica Di Un Carrello Ferroviario
Problematiche analizzate: La tesi sviluppa problematiche inerenti la simulazione virtuale di prove meccaniche sul telaio carrello E402C. Il lavoro svolto fa parte di un progetto di ricerca nell’ambio delle attività programmate dal Centro Regionale di Competenza Trasporti della Campania. Sono stati realizzati due modelli, solido e con superfici, ed è stata effettuata l’analisi F.E.M. del carrello. I software utilizzati sono: CATIA V5, ANSYS 8. Per entrambi i modelli è stato calcolato il danno da fatica. E’ stata effettuata anche la simulazione con rispettiva analisi F.E.M. del cordone di saldatura. La verifica è stata realizzata utilizzando norme UNI e le BRITISH STANDARD (metodo delle tensioni HOT SPOT). Inoltre, è stato effettuato il confronto tra i dati numerici ed i dati sperimentali.
- I.T.I.S. "A. EINSTEIN", POTENZA (1996)
Maturità tecnica: Perito industriale capotecnico, specializzazione meccanica (progetto ERGON) |